CREATIVITÀ DIGITALE: PROGETTA E INVENTA CON CANVA, GENIALLY E COSPACES

Corsi per la transizione digitale del personale DM 66

del martedì, 27 agosto 2024

SI INFORMA CHE DAL 28/08/204 FINO AL 03/09/2024 P.V. SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO "Creatività Digitale: Progetta e Inventa con Canva, Genially e CoSpaces" ID PERCORSO 276616, CORSO PER LA TRANSIZIONE DIGITALE RIVOLTO AL PERSONALE DOCENTE/ATA DELL'ISTITUTO PER UN TOTALE DI ORE N.14.

LE ISCRIZIONI DOVRANNO ESSERE PERFEZIONATE AL SEGUENTE LINK :https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/

Il percorso formativo, destinato ai docenti di Scuola Secondaria di Secondo grado ed erogato in modalità ibrida (10 ore in presenza e 4 online), farà scoprire strumenti di progettazione grafica online  come Canva, Genially, Cospaces, dotati di design versatile ed una vasta gamma di risorse al fine di progettare e realizzare materiale digitale utile alla didattica. Il corso consentirà ai docenti di acquisire competenze utilizzabili sia nel proprio lavoro per lezioni interattive e più coinvolgenti, sia per poter aiutare i propri studenti nell'utilizzo di tali strumenti digitali come sostegno allo studio e come mezzo di comunicazione visiva.

Canva: progetti e modelli, elementi di testo e di grafica, app integrate ed uso degli strumenti magici, integrazione di file multimediali, creazione di immagini con l'intelligenza artificiale, presentazioni e video, timeline e infografiche.  Genially: creazione di presentazioni interattive e originali.  Cospaces: creare tour virtuali con immagini a 360°.

Formatore: Edi Maraghini