PREPARAZIONE B1 - INGLESE (ESAME CAMBRIDGE PET)

Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M. 65/2023)

del venerdì, 30 agosto 2024

SI INFORMA CHE DAL 01/09/204 FINO AL 10/09/2024 P.V. SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO "Preparazione B1 - inglese (esame cambridge pet)" ID PERCORSO 277730, CORSO ANNUALE DI LINGUA E METODOLOGIA PER DOCENTI DELL'ISTITUTO PER UN TOTALE DI ORE N. 27.

LE ISCRIZIONI DOVRANNO ESSERE PERFEZIONATE AL SEGUENTE LINK :https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/

Il corso di inglese B1 per docenti prevede un totale di 27 ore. Le lezioni si svolgeranno secondo un calendario da concordare con i partecipanti in un periodo compreso indicativamente tra settembre 2024 a aprile/maggio 2025.

l corso ha la finalità di implementare le quattro competenze in lingua straniera (speaking/interacting, listening, writing, reading) con l'obiettivo finale di poter, con successo, sostenere la certificazione Cambridge PET. Il metodo di studio si basa su quello proposto dal testo Complete Preliminary (Cambridge University Press) che sarà richiesto di acquistare e sarà arricchito da metodologie di tipo cooperativo e collaborativo.

Formatore: Simona Sadocchi