Nei giorni scorsi il Liceo V.Colonna ha ricevuto la visita di alcune docenti olandesi, nell'ambito del progetto "Per vestigia Erasmi"
È stata l'occasione per le docenti di conoscere la nostra scuola, nonché i colleghi e le colleghe italiani coinvolti nel progetto. Si è trattato di un momento importante, che ha permesso una conoscenza reciproca dei metodi di insegnamento della Lingua Latina e dei rispettivi programmi. Tali esperienze permettono di affrontare percorsi formativi, in cui ognuno acquisisce nuovi stimoli e "apprende" dall'esperienza e dai metodi attuati in altri paesi, facendone un' occasione di crescita e stimolo per il proprio operato.
Adesso attendiamo la delegazione degli studenti, che saranno accolti dalle nostre classi 3B, 3C, 3E,4B, 4C,4E dal 28 febbraio al 4 marzo. Tra i nostri alunni c'è fermento ed emozione e non mancano già preparativi per gestire al meglio questa accoglienza. Lo studio e l'approfondimento di una lingua antica offre così, al Liceo Colonna, anche una preziosa occasione di scambio e di utilizzo della lingua Inglese, nonché di conoscenza di un'altra cultura Europea.
da Segreteria
del martedì, 03 febbraio 2026